EquiLIBRI Interiori

Centro Studi e Ricerca Roberto Assagioli

Istituto di Psicosintesi

presenta

EquiLIBRI Interiori
convegno teorico-esperienziale

dedicato al tema della biblioterapia, e concepito come una giornata di lavoro alla quale ciascuno degli intervenuti, siano essi relatori, conduttori o partecipanti, può portare il proprio contributo

 

sabato 17 Marzo 2012

Ore 9,30-19,00

presso

Istituto di Psicosintesi

Via S. Domenico 16 – 50133 Firenze

(€ 40,00 a contributo spese)

Per informazioni:

Segreteria Sede Istituto

tel. 055/578026 – istituto@psicosintesi.it

Il programma del convegno si articola in una mattinata dedicata ad interventi dedicati al tema delle letture come strumento di crescita e guarigione interiore. Interverranno Andrea Smorti (preside della facoltà di Psicologia, Università di Firenze), Donatella Bisutti (poetessa, narratrice, saggista), Piero Ferrucci (psicoterapeuta e scrittore, Istituto di Psicosintesi). Dopo gli intervgenti verrà dato spazio al dibattito.

Il primo pomeriggio sarà invece dedicato a workshop. E’ prevista l’organizzazione di diversi workshop che, pur mantenendo una struttura completamente libera e creativa decisa dai diversi conduttori, avranno come tema comune il lavoro sui libri che hanno segnato la nostra vita. Agli iscritti al convegno è infatti chiesto di portare con sé un libro chiave della propria vita.

Nella seconda parte del pomeriggio vi sarà un dibattito sul lavoro svolto nei gruppi e la conclusione della giornata.

La quota di iscrizione prevista è di 40,00 euro, a titolo di rimborso spese sostenute dal Centro Studi e dai conduttori degli workshop.

Il convegno si rivolge in particolare a medici, psicologi, psicoterapeuti, counselor, professionisti delle relazioni d’aiuto, insegnanti, soci dell’Istituto di Psicosintesi.

Sono ammessi un massimo di 70 partecipanti (vale l’ordine di iscrizione con pagamento in regola della relativa quota).

Lascia una Risposta