MEDITAZIONI SULL’AMORE – Bolzano, 8 novembre 2014

“Meditazioni sull’amore”

Matthieu_Ricard  e sua madre

 Seminario di Meditazione e Crescita personale

Condotto da:

Erika Agresti e Andrea Bonacchi

Presso: Centro di Psicosintesi di Bolzano

Bolzano, sabato 8 novembre 2014

La meditazione è uno stato della mente di raccoglimento, consapevolezza e rilassamento. Esistono forme diverse di meditazione; alcune forme si caratterizzano, ad esempio, per l’osservazione non giudicante della realtà interiore o esteriore, per la concentrazione su uno specifico oggetto, per l’evocazione di specifiche qualità, per la recitazione di parole o frasi.  La meditazione, in forme differenti, è praticata da millenni ed è riconosciuta come parte integrante di quasi tutte le principali tradizioni religiose.

 La Psicosintesi è una corrente psicologica nata in Italia, elaborata da Roberto Assagioli, medico psichiatra (1888-1974), e integra principi della psicologia dinamica con principi della psicologia esistenziale e transpersonale. A ciascun individuo la Psicosintesi offre utili strumenti per  l’autorealizzazione  e la sintesi armonica dei vari aspetti della personalità (fisico, emotivo, mentale, spirituale). Assagioli ha studiato, praticato e insegnato meditazione per molti anni. La Scuola di Meditazione Psicosintetica “Sul Sentiero” si propone di diffondere la pratica meditativa.

 Nel corso del seminario lavoreremo sulla nostra capacità di amare per imparare a riconoscerla e ad esprimerla. Utilizzeremo in particolare tecniche meditative che bene si prestano all’introspezione e allo sviluppo delle qualità umane.

 

Per informazioni: 

Centro di Psicosintesi di Bolzano
Indirizzo:

Via Portici, 51 – 39100 Bolzano (BZ)
Telefono:

0471 972241 e 340 8013166 giorni feriali dalle 18 alle 19
E-mail:  bolzano@psicosintesi.it

 

 

 

 

Lascia una Risposta