UNALTRAVISIONE Un modello di supervisione per operatori delle relazioni d’aiuto

Relatori e Facilitatori:
Daniela Giovannini, Silvia Grassi, e Laura Ricci dell’Associazione Doceat

Data: il seminario si svolgerà di sabato mattina il 22 Maggio, ore 9.00 – 13.00

CRESCERE NELLA RELAZIONE D’AIUTO
Incontri formativi per operatori della relazione d’aiuto (Insegnanti, Counsellor, Psicologi, Psicoterapeuti, Coaches, Volontari, Medici, Infermieri, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, OS ecc.)

Modalità di Svolgimento: Workshop on-line su Zoom

Destinatari: Operatori della Relazione di Aiuto (Insegnanti, Educatori, Counsellors, Psicologi, Psicoterapeuti, Coaches, Volontari, Medici, Assistenti Sociali, Fisioterapisti, Infermieri, etc.)

Sono ammessi un massimo di 20 partecipanti.

Lingua del Corso: Italiano

Per info e Iscrizione:
email: info@associazionesulsentiero.it
cellulare: 3487522690 (Andrea), 3351615204 (Lina), 3496051373 (Serena)

Per poter coprire le spese del seminario ai partecipanti suggeriamo una donazione di 50 euro all’Associazione Sul Sentiero

Che cosa intendiamo per supervisione? Quali sono gli obiettivi di una supervisione nel lavoro di counseling e nella psicoterapia? A cosa dobbiamo fare attenzione durante il processo supervisivo?

Tenendo presenti queste domande, vogliamo condividere con altri professionisti Unaltravisione, un modello supervisivo di gruppo sviluppato alla luce delle funzioni neurobiologiche, messo a punto negli anni da Doceat: uno strumento che può aiutare a sviluppare le capacità di sintonizzazione col mondo interno dell’altro, guardandolo con genuina curiosità e fiducia, e rendere la propria professione un luogo di consapevolezza e di delicatezza.

  • Laura Ricci, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Analista Transazionale Certificata in Counseling, formatore/supervisore CNCP, Docente Universitaria, Death Educator e Presidente dell’Associazione DOCEAT.
  • Silvia Grassi, Medico e Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificata in campo Clinico, dell’Associazione DOCEAT, formatore/supervisore CNCP, conduttrice di Gruppi Balint e socia fondatrice dell’Associazione Doceat
  • Daniela Giovannini, pedagogista formatrice e Analista Transazionale Certificata in Counseling, formatore/supervisore CNCP e socia fondatrice dell’Associazione Doceat

Lascia una Risposta