Lina Peritore

Lavora da circa 30 anni in una grande azienda di moda dove da sempre si occupa di comunicazione e di marketing. Spinta dal desiderio di approfondire lo studio delle relazioni interpersonali e dell’animo umano, nel 2011 consegue il diploma di Counselor Professionista ad indirizzo psicosintetico presso S.I.P.T.  In seguito conclude il corso di auto-formazione presso il Centro di Psicosintesi di Firenze di cui è collaboratrice dal 2014.

Dal 2015 è docente della Scuola di Counseling Psicosintetico S.I.P.T.- poi  A.F.P.-Alta Formazione in Psicosintesi, di cui è socia fondatrice e attualmente anche membro del Consiglio Direttivo e Vice-direttrice della Scuola di Counseling.

Nel 2021 partecipa al corso di perfezionamento in “Pratiche dialogiche nelle organizzazioni complesse”, attivato dall’Università di Pisa.

Dal 2017 è socia fondatrice dell’Associazione Sul Sentiero dove collabora come conduttrice di gruppi di meditazione e di crescita personale e anche per l’organizzazione dei seminari “Care Academy” indirizzati alla formazione e alla crescita personale e professionale degli operatori della relazione d’aiuto.